Ferritina 351
salve ho fatto una donazione di sangue ed ho ricevuto i risultati delle analisi ; tutto regolare tranne che Uricemia 7,8 ; ferritina 351 ; colesterolo 313. non ho mai avuto questi valori , ho 34 anni . premetto che la mia dieta è : colazione latte intero , fette biscottate marmellata , caffe mezza mattina caffe cornetto; pranzo: panino ( prosciutto o altro) cena : pasta al sugo o riso e verdure pane secco, niente alcolici sono alto 172 peso 76. premetto che la mia attività sportiva e limitata al sabato e domenica( bici o corsa) . devo rivedere la mia dieta e in che termini.
SAluti
SAluti
[#1]
Prima di rivedere dieta e quant'altro io ripeterei la ferritina che può aumentare in molte condizioni, soprattutto infiammatorie oltre, naturalmente, a rapprresentare il ferro di deposito. Tenga anche presente che il range di normalità è molto ampio, anche se un valore di 351 è elevato. Per sicurezza lo ripeta.
Un saluto
A. Baraldi
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 5.3k visite dal 11/11/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colesterolo
Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.