Variante della mthfr presente in forma omozigote

Buongiorno,
un anno fa ho scoperto di avere la mutazione genetica in oggetto, omocisteina , folati , vitamina B12 e antitrombina III tutti nella norma. Ho 43 anni e non assumo nessuna terapia. Vorrei sottopormi ad un intervento chirurgico di blefaroplastica inferiore, ho già avvisato il chirurgo ma per dire il vero si deve informare , secondo voi con questa mutazione posso incorrere a maggiori rischi??? se si quali? esiste una terapia preventiva?

Vi ringrazio anticipatamente bianca
cari saluti Bianca
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 336 7
Ci potrebbe essere una maggiore suscettibiltà a fatti trombotici, ma tenga anche conto che da sola questa mutazione è presente, per la maggior parte in forma eterozigote, in molte persone. Riguardo terapie, queste vanno decise dal chirurgo di concerto con l'ematologo e spesso si avvalgono dell'utilizzo di eparina.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gent.mo Dott. Baraldi
la ringrazio di cuore per la sua tempestiva risposta, so che questa mutazione in forma eterozigota è molto comune ma quello che mi preoccupa è che la mia è omozigota . Non mi resta che sperare che come dice lei il chirurgo di concerto con l'ematologo possano decidere se necessaria la terapia piu' indicata al mio caso.

cari saluti

bianca
[#3]
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile dott.
approfitto nuovamente della sua gentilezza per chiederle se per qualsiasi tipo di intervento anche di minore rilievo tipo l' asportazione di un nevo è necessario avvisare il chirurgo per le eventuali terapia preventive?

Grazie mille per l'attenzione

saluti Bianca