Militari: Anemia M e sindrome di Gilbert

Salve dottore, queste sono le mie ultime analisi: http://img441.imageshack.us/img441/7091/immagine1rc.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/6272/immagine2kg.jpg

Ho fatto l'esame e risulta che sono portatore Sano di Anemia Mediterranea e affetto dalla Sindrome di Gilbert, inoltre, vorrei entrare nell'esercito e vedendo sul web da siti specializzati mi hanno detto che il valore massimo per la Bilirubina indiretta è di 4mg e quella totale di 3mg, mi hanno inoltre detto che se dovessero scartarmi per quella indiretta potrei fare ricorso (ma non so poi per quella totale).
Vorrei chiedere: ci sono "diete" alimentari da seguire per far abbassare i valori di Bilirubina tot, dir e indiretta? Ho visto che esistono farmaci ma li vorrei evitare, e inoltre: di quanto si abbasserebbe la Bilirubina con diete alimentari? e di quanto con farmaci? Quale dei due è migliore?

Ps: oggi sono andato dall'ortopedico e mi ha detto che devo fare movimento ed inoltre ha detto che per L'A.M (anemia mediterranea) potrei farne piano piano sempre di più e non affaticare troppo il corpo così non dovrei avere elevazioni di valori nel sangue, allenando il mio corpo esso si adatterebbe a sforzi?
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Riguardo il militare bisogna vedere se con i suoi valori , che superano i massimi dell'esercito la fanno idoneo; non esitono diete particolari nè farmaci per abbassarla poichè il problema è genetico. L'unica cosa , è fare l'esame del sangue avendo mangiato qualcosa un'oretta prima poichè il test risente del digiuno ( fa aumentare la bilirubina )

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
che alimento potrei mangiare prima delle analisi senza che faccia sbalzare i valori delle altre cose?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Qualunque alimento ma non zuccherato per l'incidenza sul valore di glicemia
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ematologia