Analisi del sangue e ciclo mestruale
gentili dottori scusate per la domanda. proprio oggi in mattinata ho eseguito svariati esami di routine: emocromo, ves, tas, vit. b12, folati, es. urine, tipizzazione linfocitaria, in particolare gli esami per gli autoanticorpi: ena, ana, asma etc..(finora per fortuna sempre negativi ma il medico me li fa fare solo per scrupolo). faccio questi controlli un paio di volte durante l'anno dato che soffro da sempre di lieve piastrinopenia e lieve leucopenia. purtroppo però mentre ero in attesa all'ospedale mi sono accorta che mi era tornato il ciclo...sono andata in bagno, il flusso era pari quasi a zero anche perchè non avevo macchiato neanche gli slip. per fortuna avevo riempito il contenitore per le urine a casa!! ma ora mi chiedo; può il ciclo interferire e dunque inficiare i risultati di queste analisi? vi ringrazio
cordiali saluti
cordiali saluti
[#1]
No, non c'è alcuna interferenza sui risultati delle analisi sia ematiche che urinarie anche perche', come da lei descritto, la raccolta delle urine è avvenuta prima dell'inizio del flusso mestruale.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.8k visite dal 03/12/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.