Ipercolesterolemia

Salve. Pochi giorni fa ho fatto le analisi del sangue e per l'ennesima volta risulta che ho un valore elevatissimo di colesterolo nel sangue (il mio è un problema di famiglia). Il valore sul referto è di 306, e nelle parentesi a fianco i valori normali sono (50-200). Il problema è che purtroppo non posso curarlo con nessun medicinale perché sono allergica alle statine. Inoltre ho la pressione alta (che sto curando con il medicinale "olpress") e prendo l'anticoagulante orale "sintrom" perché circa 20 anni fa ho avuto una trombosi venosa profonda. Chiedo quindi se c'è qualche metodo per ridurre il colesterolo senza ricorrere ai medicinali in quanto allergica alle statine.

Vi ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Gentile utente. Credo che le possono essere di aiuto i colleghi della medicina interna a cui la invito a rivolgersi. saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
Utente
La ringrazio molto per la Sua risposta. Presenterò lo stesso problema anche in medicina interna come Lei mi ha consigliato.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Bene. Saluti