Analisi del sangue, valore linfociti e proteina c reattiva.

Salve,
volevo chiedere alcune informazioni riguardarti i miei risultati del sangue.
Nell' ultimo mese e mezzo ho effettuato 3 volte le analisi del sangue. Nei primi due casi presso il pronto soccorso,quindi l' analisi standard dove l'unico valore fuori norma è stato la PROTEINA C REATTIVA che nel primo caso era 3.60 mg/dl(l'intervallo di riferimento era 0.0 - 0.75), nel secondo caso 3.30. Nel secondo caso mi è stata fatta una tac celebrale dove mi è stato detto che avevo un pò di sinusiste. Mi sono stati prescritti altri esami del sangue più specifici e in questi c'è sempre la PROTEINA C REATTIVA a 3.10(quindi è da un mese che ho questo valore sballato).
Volevo sapere se è un dato allarmante e se è il caso di fare ulteriori analisi. Ora farò vedere le analisi al mio medico ma purtroppo non è presente fino a venerdì. Inoltre ho un altro valore alterato che mi fanno preoccupare e sono i Linfociti a 15.2% (l'intervallo di riferimento è da 20.0-45.0). Anche esosinofili 0.7%. Volevo sapere se sono dati allarmanti e se è il caso di fare ulteriori analisi. Grazie per l'attenzione
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76
Nulla di preoccupante all'emocromo, ma neanche da preoccupare il lievissimo aumento della PCR verosimilmente secondario alla sinusite.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ematologia