Le analisi ogni anno
Salve avrei bisogno di un'informazione da anni, ormai, il pomeriggio ho sempre una temperatura superiore o pari a 37 gradi con punte a volte di 37,5. Oltre al fatto di sentirmi accaldato però non ho altri sintomi e questa sensazione l'avverto maggiormente se ci penso. in ogni caso sono stato seguito da uno specialista di medicina interna che mi fece fare rx torace, analisi celiachia, milioni di altre analisi che adesso nemmeno ricordo eco addome completo eco cuore. Sempre tutto ok. faccio regolarmente le analisi ogni anno e sono sempre perfette nei valori di emocromo ves ecc. Soffro di una iroidite di hashimoto normofuzionante e l'endocrinilogo mi ha detto che la febbricola non deriva dalla tiroidite. Mi chiedo allora, posto che la settimana prossima faccio un altro perlievo tas ves pcr e monotest (che credo di aver già fatto) la mia è una febbre o semplicemente la mia temperatura? Le chiedo questo perchè su internet ho letto alcuni medici che dicono essere normale una temperatura anche di 37,8 gradi! grazie!
[#1]
Diciamo subito che 37.8° non può essere considerata temperatura "normale", però temperature di 37° ed anche uno due decimi di grado in più , in alcuni soggetti, può essere nella norma perchè costituzionalmente quella è la loro temperatura. Adesso faccia gli ulteriori esami prescritti e poi ci faccia sapere.
Un saluto
A. Baraldi
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.1k visite dal 11/03/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.