Sideremia bassa

Salve sono un ragazzo di 26 anni..nel 2005 ho subito un intervento di colectomia totale per RCU e da allora ho sempre carenza di ferro, in questo momento la mia sideremia é 24, MCV 80,30 MCH 26,30 mentre il resto dei valori risultano nella norma!
Ho provato ad assumere le pillole e le fialette: FERRO TRE, FERROFOLIN, ma mi provocano tutti distubi gastrointestinali, solo con le flebo di ferlixit riesco a far tornare nella norma la sideremia, ma dopo circa 6 mesi il problema si ripresenta!Volevo sapere se saprebbe consigliarmi qualche farmaco da assumere per bocca che nn provochi disturbi allo stomaco, magari da assumere a cicli per mantenere la sideremia nella norma e che mi permetta di evitare di ricorrere per forza alle flebo.

grazie, distinti saluti
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Purtroppo farmaci contenenti ferro per bocca esenti da disturbi gastrici non ce ne sono, salvo alcuni a rilascio modificato che però, proprio per questa formulazione rilasciano poco ferro. Cerchi anche di avere un'alimentazione ricca in ferro contenuto soprattutto nella carne ( quella di cavallo sarebbe ottimale )

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottore grazie per la tempestiva risposta, seguirò il suo consiglio!In ogni caso potrebbe dirmi il nome del farmaco a rilascio modificato?

grazie
Distinti Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Non possiamo fare pubblicità ai farmaci ma il suo medico lo conosce sicuramente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ematologia