Prelievo di sangue ed esame delle urine
Sono un ragazzo di 33 anni che vuole fare l'esame del sangue e delle urine per verificare i valori e la possibilità di trovare qlc valore fuori range.Volevo sapere se prima di fare qst prelievi di sange ed urine la mattina degli esami bisogna fare colazione o no? visto che ho letto che bisogna fare colazione, mentre fino ad oggi qnd dovevo fare il prelievo del sangue non facevo mai colazione.Nei pgiorniprecedenti bisogna avere un'alimentazione normale e bisogna rispettare delle regole?!
Grazie
Grazie
[#1]
Scusi dove ha letto che prima degli esami classici di sangue e urine , bisogna fare colazione ? E' vero il contrario e cioè che si devono fare a digiuno come ha sempre fatto. Riguardo l'alimentazione dei giorni precedenti non incide, a meno che non abbia fatto "abbuffate". L'importante è che la sera prima del prelievo non faccia stravizi e che preferibilmente non beva alcol
Un saluto
A. Baraldi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.4k visite dal 08/05/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.