Analisi sballate
Buongiorno, desidererei porre un quesito riguardante mia moglie:da un anno a questa parte, dalle analisi del sangue che gli vengono spedite a casa,(in quanto è una donatrice di plasma o piastrine)già 2 volte in un anno, i valori AST e ALT sono elevati rispettivamente 65 Ul/L e 100Ul/.Ripetuti gli esami a distanza di 15 gg i valori rientrano tutti nella norma. Ultimamente ha anche avuto un esito della prolattina di 1229.8 mUl/l, fatta una visita dall'endocrinilogo e rifatti gli esami, tutto e rientrato nella norma.Mia moglie ha 53 anni da circa 2 è entrata in menopausa e attualmente soffre di caldane, notturne e diurne;gode di ottima salute, e leggermente in sovrappeso, non fuma e non beve, prende una pastiglia al giorno di TORVAST 20 per il colesterolo.Desidererei sapere se questi sbalzi di valori, sono normali o se deve fare qualche esame particolare più approfondito per determinarne la causa. In attesa di una cordiale risposta, Vi ringrazio e Vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#2]
Utente
Grazie per la cortese risposta, mia moglie assoluta mente non beve nessun tipo di alcolici, la sua alimentazione è povera di grassi e di fritti predilige frutta e verdura, una o due volte a settimana mangia carne, infatti il valore del ferretina sui 10 ng/ml, trigliceridi 65 mg/dl, colesterolo totale 168 mg/dl.HDL colesterolo 75 mg/dl. Non ha fatto mai una ecografia epatica, è il caso di farla? Cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.3k visite dal 08/03/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Menopausa
Cos'è la menopausa? A quale età arriva e come capire se è arrivata: i sintomi e i consigli per affrontare questa fase della vita della donna.