I miei valori sono emoglobina
salve, sono una ragazza di 17 anni, a settembre ho scoperto di avere l'emoglobina a 5, e la sideremia a 5. sono stata ricoverata in ospedale, dove sono stata sopposta ad infusioni di ferro per via endovenosa e di acido folico per circa 2 mesi, e a tutti esami ematologici, con i quali i medici hanno escluso varie malattie (leucemia, talassamia, anemia ecc..e inoltre è stato trovato sangue occulto nelle feci).verso novembre i valori sono risaliti (emoglobina a 12, sideremia 31, ferritina 31), prendendo anche delle pillole (ferrograd e folina). dopo due mesi, in cui non sono non ho seguito alcuna cura, i miei valori sono emoglobina a 10, sideremia 29, ferritina 2. (queste analisi risalgono a pochi giorni fa, 01 febbraio 2010). cosa mi consigliate?
[#1]
Nella donna può anche incidere su quessti valori il ciclo mensile , se abbondante e/o irregolare. Però le chiedo anche se sono stati fatti ulteriori accertamenti sul sangue occulto e di parlare con il suo medico per fare anchei tests per eventuale celiachia
Un saluto
A. Baraldi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 03/02/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.