Linfoma di derivazione dai linfociti b periferici centrofollicolari prevalentemente follicolare di
[#1]
Un linfoma linfocitico è la forma linfonodale della leucemia linfatica cronica mentre il follicolare può essere di tipo centrofollicolare o centroblastico-centrocitico . Un grado III indica un interessamento di stazioni linfonodali da entrambe le parti del diaframma. Che tipo di terapia stà facendo sua mamma ?
Un saluto
A. Baraldi
[#2]
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, mamma non ha ancora iniziato la terapia perchè ha dovuto ripetere tt le analisi del sangue e la tac total body come le aveva richiesto l'ematolo, adesso dobbiamo andare al san camillo per effetture l'esame al midollo, mi scusi dott ma lei è un medico dell'ospedale sopra citato?
grazie anticipatamente, concetta
grazie anticipatamente, concetta
[#4]
Ex utente
mi scusi ancora ma mi è rimasto un dubbio sconcertante, l'ematologo precedentemente consultato nn ci ha parlato di leucemia ma di un lifoma derivato da 2 linfonodi ingrossati all'inguine, cosa che risulta anche dalla tac total body e, un'ultima cosa le analisi risultanti negative son un buon indizio?
[#5]
Nò, Signora, nessun dubbio; ho pensato sbagliando che avesse parlato di linfoma linfocitico per il quale è valido il discorso fatto da me sulla leucemia linfatica cronica che di solito coesiste, ma per sua mamma si parla di linfoma follicolare che è un altro tipo istologico, quindi nessun problema di leucemia; rimane il discorso della valutazione midollare che dovrà fare. Di solito questi linfomi hanno una buona risposta ai chemioterapici e sono di lunga sopravvivvenza. Mi scusi ancora del mio errore per aver pensato ad un altro tipo di linfoma. Ci faccia sapere l'esito dell'esame midollare
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 14.7k visite dal 02/02/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.