Anomalie fattori coagulativi
SIG.RA 50ENNE ANOMALIE RIDUZIONE FATTORI VIII,XI,FATTORE XII ASSENTE , ATTP ALLUNGATO. ULTIMAMENTE SONO STATA RICOVERATA IN ASTANTERIA DEL PRONTO SOCCORSO PER UN DOLORE TORACICO E ALTERAZIONE DELLA P.A. 170/110. ESEGUITI I MARCATORI CARDIACI NELLA NORMA ECG.NORMALE.CEA ALTERATA DA 4 ANNI APPENA FUORI RANGE PREMETTO CHE FUMO 10 SIGARETTE AL G. ACCUSO DOLORI DISSEMINATI AGLI AVAMBRACCI PERIODICAMENTE.
DOMANDA DIPENDE DALL'ASSENZA DEL FATTORE XII TALE STORIA CLINICA.
GRAZIE.
DOMANDA DIPENDE DALL'ASSENZA DEL FATTORE XII TALE STORIA CLINICA.
GRAZIE.
[#3]
Il PTT è soltanto modicamente allungato e non le dovrebbe portare problemi; una carenza di fattore XII non porta ad un maggiore sanguinamento. Riguardo l'esenzione non credo che rientri in quella casistica
[#4]
Utente
Grazie per la risposta Dr Arduino Baraldi , dimenticavo di dirle che ad ogni intervento debbo sottopormi alla profilassi di coagulante , tempo fa' per interventi di ernia discale, ora per cure dentarie. Chiedo perche' debbo sostenere spese mediche se la mia anomalia è accertata. Grazie . Cordialmente.
[#5]
Lei, ma credo che lo avrà già fatto, deve andare presso la sua ASL e porre il quesito riguardo l'esenzione. Bisogna vedere se la carenza di fattore XII ( Malattia Hegeman ) rientra o nò nell'esenzione
[#6]
Utente
Dr. Arduino Baraldi ,non sono andata all'ASL di zona, in quanto penso devo esibire un certificato dello specialista. attraverso internet ho appurato che esiste l'esenzione per "Deficit congenito di Hageman" malattie rare Decreto Ministeriale.Qual'è l'iter per ottenere l'esenzione. Grazie . Cordialmente.
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 2.7k visite dal 23/01/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.