Clexane 2000 gravidanza
Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni, incinta da 5 settimane. Ho avuto un aborto interno a giugno alla 8 settimana e in seguito ad accertamenti mi è stato trovato: PTT 43, Beta2 glicoproteina I Igm 19, KCT ratio 1,31, PTT lac ratio 1,49, C3 complemento siero 89. Tutti gli altri risultati sono nella norma. L'ematologo mi consigliò di iniziare una terapia con cardirene 75, Eskim 1000 e in caso di gravidanza aggiungere Clexane 2000. Il ginecolo ha ritenuto di attendere un poco per paura di darmi troppi disgreganti ma ora è dell'idea di iniziare. Io assumo da circa un anno anche Eutirox 25 per ipotiroidismo sub-clinico. La mia paura è di intossicare il bimbo con tutti questi farmaci, soprattutto il Clexane che , dal foglietto illustrativo, sembra non essere totalmente sicuro nel primo trimestre. Secondo lei è davvero necessario assumerli tutti?Spero di averle fornito informazioni sufficienti e la ringrazio anticipatamente per la sua gentile risposta.
[#1]
Penso che l'approccio consigliato dall'ematologo sia corretto. L'eparina consigliata dovrebbe ridurre il rischio di un possibile aborto( come peraltro le era già successo): quindi i suoi benefici superano di gran lunga i rischi.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Dr. Gian Luca Michelis
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.7k visite dal 15/12/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.