Sangue recentemente e' risultato tutto ok tranne trigliceridi 48 su 50/175 e ferritina bassa 9 su
salve, ho fatto esami del sangue recentemente e' risultato tutto ok tranne trigliceridi 48 su 50/175 e ferritina bassa 9 su 15/150. il dott mi ha prescritto esami dettagliati (ferritinemia e sideremia)che devo ancora fare. quello che volevo sapere e' se questi valori bassi possono causare come delle sensazioni di stare per svenire (non sono mai svenuta), giramenti di testa, e cali di pressione. mi succede spesso, sorpattutto quest estate, era impossibile stare in piedi perche sentivo come se stavo per svenire, poi mi sedevo e mi passava, inoltre quando mi succede mi aumentano i battiti del cuore e devo fermarmi un attimo, prendere una boccata d aria e fare dei bei respiri profondi e mangiare una caramella.In particolare mi succede quando sto pee affrontare una particolare situazione, come ad es un colloquio, un incontro con una persona particolare, quando sono in attesa per una visita e soprattutto quando so di dover atendere in piedi. il che per me e' molto strano perche non mi sono mai ''emozionata'' o ''agitata'' per queste situazioni.credo che spesso sia solo una questione psicologica, ho cosi paura di svenire o stare male che il solo pensiero mi fa stare male sul serio. ho fatto esami recenti ETG addome completo, tiroide, e ecg, tutto risulta a posto. grazie per l aiuto.
[#1]
Può essere presente una componente emotiva così come può trattarsi di ipoglicemia transitoria. Riguardo la ferritina è sì bassa ma andrebbe valutata insieme alla sideremia ed alla transferrina oltre che l'emocromo. Tenga conto poi che ferritina bassa si può avere nella donna che ha un ciclo mensile irregolare e/o abbondante. Cerchi, cmq, di mangiare alimenti ricchi in ferro
Un saluto
A. Baraldi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.6k visite dal 14/12/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colesterolo
Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.