Qualcuno mi sa spiegare il motivo di questo dato cosi strano e specialmente della bilirubina

Buongiorno,
a seguito dei ricorrenti esami del sangue che faccio annualmente mi sono stati rilevati alcuni dati piu' alti ripetto a quelli di riferimento.
In particoalr modo
BILIRUBINA TOTALE 2.00
BILIRUBINA DIRETTA 0.76

tutti gli altri valori come Transaminasi ,Marckers per epatite B e C , Hiv , Glicemia e tutto il resto ( a parte il colesterolo alto) rientra nei parametri.

Vorrei segnalare che da una 20 di giorni sono in cura con una pastiglia di LOVIBON 5mg in quanto sono stato soggetto di pressione alta.

QUalcuno mi sa spiegare il motivo di questo dato cosi strano e specialmente della Bilirubina diretta che e' al doppio del valore di riferimento?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 336 7
Lei ha sempre avuto questi valori di bilirubina ?, perchè può trattarsi, se così fosse, di sindrome di Gilbert, innocua sindrome che non porta alcun problema, a parte un poco di eventuale stanchezza, e che è caratterizzata dall'aumento della quota indiretta

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Utente
Grazie per la risposta, ma il valore e' sempre stato entro i valori di riferimento...

Non capisco se sono valori alti di cui preoccuparmi o meno....

A che puo' essere dovuto quest'aumento? Non puo' essere un'inizio di Epatite?

Grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 336 7
Nò, nessun problema, nè tanto meno problematiche di epatite, per la quale ha fatto anche i markers; può trattarsi di un fatto momentaneoe del tutto transitorio; la invito a ripetere l'esame tra qualche tempo , ma stia tranquillo
[#4]
Utente
grazie 1000