Ipoglicemia a digiuno??
salve ieri a casa di una parente diabetica mi sono provato la glicemia con l'apposita macchinetta da casa,risultato? 41,premetto che l'ho fatto solo per curiosità visto che non soffro di nessuna patologia,lo stesso avvenne mesi addietro però ricordo di averla avuta più alta quella volta.ero in completo digiuno da un paio d'ore,ricordo di aver mangiato solo una pesca, una banana e tre chicchi d'uva.crede che questo risultato vada approfondito o è del tutto normale?grazie mille
[#1]
Innanzitutto occorrerebbe essere certi che la cosiddetta "macchinetta" sia stata usata correttamente, secondo le idonee procedure di raccolta del campione e di processo tecnico del medesimo. Di certo il dato analitico da lei citato è un dato "basso". Per una corretta valutazione dello stato glicemico, a digiuno, occorre dosare la glicemia ematica al mattino, secondo una procedura in uso nei comuni laboratori di analisi autorizzati. Se vuole togliersi la curiosità e verificare il dato correttamente, si rechi in un laboratorio di analisi, al mattino, a digiuno e si faccia fare un prelievo ed un dosaggio della glicemia.
CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.3k visite dal 19/08/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diabete
Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.