Un mese fà ho fatto l'esame rettoscopico e non aveva trovato nessuna anomalia
Sono Giuseppe,ho 48 anni è da una settimana circa,quanto vado a defecare, trovo tracce di sangue rosso vivo nelle feci.Il medico di base mi ha sottoposto a cura di Pentacol 400 sia in pastiglie che in crema,ma dopo cinque giorni il sangue fuoriesce lo stesso.Adesso la cura è cambiata con supposte di Mictasone.Un mese fà ho fatto l'esame rettoscopico e non aveva trovato nessuna anomalia.Mentre due settimane fà,ho sofferto di infiammazione della prostata.Ho fatto su indicazione dell'urologo gli esami del sangue,compreso quello del PSA,con esito negativo.Faccio presente che nell'anno 1999 sono stato operato di emorroidi esterne.Il Chirurgo mi disse che l'operazione non mi esentava dall'avere in futuro ancora le emorroidi.Cosa mi si consiglia? Grazie
[#1]
Se il sanguinamento persiste credo sia opportiuna una valutazione specialistica e l' eventuale indicazione ad una colonscopia o altri accertamenti. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4k visite dal 10/11/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?