Valori glicemia in gravidanza
Buongiorno, sono alla 15+3 settimana di gravidanza. in settembre ho ricontrato valori della glicemia a 109 mg/dl, gli esami dell'altro ieri invece annotavano un valore a 101 mg/dl. lunedì prossimo andrò a fare la curva glicemica (minicurva), vedrò la mia ginecologa solo tra una settimana, mi devo preoccupare? premetto che non sono sovrappeso e dall'inizio della gravidanza sono ingrassata non più di 2 Kg. non sono ipertesa e non ho familiarità di diabete in famiglia. è la prima gravidanza. la ginecologa mi ha detto di ridurre il consumo di dolci e carboidrati, come sto facendo, ma mi ha tranquillizzata dicendo che c'è il rischio che sviluppi il diabete gestazionale, ma potrei non svilupparlo, cosa ne pensate??Grazie.
[#1]
Per il momento non c'è motivo di preoccuparsi. E' corretto praticare la minicurva e solo in base al valore della prima ora si potranno fare delle considerazioni sull'eventuale presenza di intolleranza al glucosio.
Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.9k visite dal 21/10/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.