Cisti o pallina di grasso sul pettorale

Salve, circa 7 mesi fa mi comparve sul petto all'altezza del pettorale alto un brufolo che poi dopo qualche settimana passò l'infiammazione e la cute si rigenerò perfettamente, solo che rimase sempre un rigonfiamento molto superficiale al tatto molto duro e in trasparenza bianco delle dimensioni di un grossa lenticchia.
Ho provato un mese fa con ictamolo per farlo uscire ma oltre a un po di prurito niente..
Momentaneamente non posso fare una visita dermatologica ma vorrei sapere che metodi si utilizzano per eliminare quest'enestetismo e visto che sono soggetto a cheloidi in quanto anni fa mi feci togliere un nevo sul collo con bisturi e punti di sutura.In quel caso la cicatrice si ipertrofizzò e dovetti abbassarla con infiltrazioni cortisoniche.So per certo che il petto in particolare la zona dello sterno é soggetta a cheloidi....
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74
Salve,
dalla sua descrizione il dubbio su qualcosa di cistico è molto centrato, direi, ma purtroppo non le si può essere più utili di così in quanto il mezzo telematico non può e non deve sostituire la vecchia sana visita dermatologica.
Peraltro, se non ha problemi, può sicuramente posporre un poco la consulenza dermatologica.

Cari saluti


Mocci

Luigi Mocci MD

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello oculare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia