Due macchie rosse a forma di cupola persistenti

Buongiorno Dottore,

allego due foto di due strane macchie che mi sono uscite, quella sulla fronte risale circa al 23 maggio (pensavo fosse un brufolo ma non se ne sta andando) non mi da prurito ma un leggero fastidio se ci passo il dito.


Poi ne ho un'altra sul bicipite destro non mi fa male ne niente, anche quella pensavo fosse un brufolo ma non credo lo sia, quella è piu' recente (credo inizio giugno).


Ho prenotato una mappatura dei nevi per la prossima settimana (per fare un controllo generale), ammetto che queste due macchie inizialmente le ho trattate come brufoli e le ho leggermente schiacciate probabilmente infiammandole.


Ho due foto molto specifiche ma non trovo modo di caricarle qui sul sito, comunque sono due macchia rosse, un pò lucide al centro e rialzate, piccole,, però rosso acceso.


Grazie per le risposte eventuali
Samuele
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
LA Diagnosi come immagina è ovviamente impossibile da qui, ma durante il controllo nei il dermatologo le potrà chiarire il problema

non manipoli ancora queste lesioni!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Melanoma

Il melanoma (tumore maligno della pelle) è una forma di cancro molto aggressiva, che si sviluppa dalle cellule della pelle che producono melanina (melanociti).

Leggi tutto

Consulti simili su melanoma

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia