Le applicazioni o può trattarsi

Salve sono un ragazzo di 21 anni e vi scrivo in quanto alcuni mesi fa ad entrambi i piedi, prescisamente sul dorso del piede in prossimità dell'attaccatura delle dita mi sono comparse un gruppo numeroso di puntini rosso/marroni ad occhio simili a delle lentiggini/efelidi...Ovviamente qualche settimana fa, mi sono recato dal mio medico di base, il quale mi ha riscontrato un comune fungo e prescrivendomi quindi come cura l'applicazione di Canesten crema. Tuttavia il dubbio che mi spinge a scrivervi è che ora, a circa due settimane dopo dall'applicazione ,tali macchiette sembrano scolorire a giorni mentre in altri sembra tutto al medesimo stato, anzi dirò di più sembrano diffondersi sul piede lateralmente e anche in altri parti del dorso del piede. Cosa mi consigliate di fare? Continuare le applicazioni o può trattarsi di un'errata diagnosi?. Vi saluto e vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la diagnosi le deve arrivare dallo specialista in malattie della pelle cioè il Dermatologo attraverso visita reale,pertanto lasci perdere l'applicazione locale di antimicotici sino a che non sarà valutato dallo stesso.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Utente
Egregio dr.Benini la ringrazio per la sua risposta...mi recherò allora presso un dermatologo.