Neo sospetto su paziente di età 63 anni

Buonasera,
Con la presente sottopongo il caso di neo sospetto su collo di una paziente di età di 63 anni.
Il neo presenta un colore marrone scuro con punta biancastra simile a pus.
È da considerarsi sospetto maligno?

Grazie mille per le risposte in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 220 5
Gentile Utente,
La risposta che lei pone non può trovare soddisfazione mediante la descrizione di una neoformazione scura al collo, senza osservarla da vicino e se necessario (quasi sempre) da valutare anche con dermoscopio, uno strumento che permette di osservare meglio la neoformazione, perchè permette l'osservazione della lesione con dimensioni molto aumentate.
Le formazioni di colore marrone possono essere benigne (la maggior parte, per fortuna), o maligne come il melanoma, le lentigo maligne, o i carcinomi pigmentati.
Quindi le consiglio di programmarsi una visita dermatologica, per essere certo di avere una neoformazione benigna. In caso di sospetto che non si tratti di una formazione benigna, il dermatologo le darà le indicazioni per risolvere al meglio il suo problema.
Cordiali saluti,

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it