Neo di clark

Buonasera gentili dottori; sono una ragazza di 24 anni.
Da anni ho sul fianco un neo strano marroncino chiaro/quasi color pelle con un puntino nero dentro, e che essendo sul fianco non l’ho mai guardato bene.
Qualche giorno fa in spiaggia con la luce del sole ho visto proprio che è un poco strano, e non sono sicurissima che sia sempre stato così.
ho pensato si trattasse di un neo di clark avendo la cattiva abitudine di cercare su internet... e ovviamente a leggere certe cose mi sono impressionata... vorrei sapere se eventualmente fosse un nevo di clark, è pericoloso?
Si deve asportare sicuramente?
Comunque non prude e non mi da fastidio.
Grazie per la vostra cortese attenzione!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gent. ima Utente dalla sua descrizione potrebbe trattarsi effettivamente di un Nevo di Clark che trattasi di neoformazione nevica acquisita di tipo benigno. Nulla a che vedere con il Clark(che non si riferisce al nevo) che si usa per la stadiazione del melanoma
Comunque per sua e nostra sicurezza una visita specialistica dermatologica con ausilio di dermatoscopio in epiluminescenza sarebbe d'uopo
Cordiali saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

Melanoma

Il melanoma (tumore maligno della pelle) è una forma di cancro molto aggressiva, che si sviluppa dalle cellule della pelle che producono melanina (melanociti).

Leggi tutto