Bollicine rosse con puntini bianchi

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 29 anni, da circa un mese e mezzo ho delle bollicine sottopelle e sopra, con puntine di pus sulla fronte. Il medico mi ha prescritto cortisone e antibiotici , inizialmente vedevo un miglioramento. Finita la cura e non essendo scomparse le bollicine mi sono fatto visitare da un dermatologo che mi ha prescitto un altra cura di antibiotici e pomata gel dicendomi che sono acne. Ma improvvisamente ieri e oggi mi stanno spuntando altre piccolissime bollicine rosse con punta bianca su tutto il collo e il torace. Sono naturalmente sotto la seconda cura. Mi sapreste dire qualcosa di più su ciò che sta accadendo alla mia pelle? Allergia? Dermatite? Acne?
Grazie.
Cordiali Saluti.
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
In questi casi è importante informare il Suo dermatologo per un'eventuale visita di controllo. Il tipo di terapia dipenderà dalle manifestazioni cliniche in atto al momento della visita di controllo. A distanza è difficile poter risalire alle possibili cause del fenomeno da Lei descritto (es. acne, allergia, follicolite da steroidi, dermatite, etc). Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Dott. la ringrazio per la risposta.
Ho fatto la visita di controllo e il mio dermatologo mi ha detto di continuare con questa cura perchè si tratta di follicolite.Infatti l'acne che avevo sulla fronte stanno diminuendo notevolmente.Ho fatto anche delle analisi del sangue ed è tutto normale.
Deduco che tutto è stato scatenato dalla cura al cortisone che ho fatto prima di questa cura di antibiotici.
Lei cosa ne pensa?
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dermatite

La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.

Leggi tutto

Consulti simili su dermatite

Altri consulti in dermatologia