Cisti sulle guance con deposito calcio dermico

Salve, ho 54 anni e da circa 10 anni combatto con delle cisti sulle guance.
Ho fatto vari trattamenti: peeling, laser c02, laser fraxel, ho preso antibiotici, ho fatto cure locali...ma nulla è servito, queste cisti rimangono sulle guance.
Ho così effettuato una biopsia risultato:" sezione di cute con deposito di calcio dermico circondato da fibrosi".
Fatte varie analisi del sangue per escludere qualche patologia interna...analisi perfette.

Chiedo a voi da che cosa possono dipendere ma soprattutto riuscirò mai a trovare una cura che mi risolva questo problema?

Vi ringrazio.
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312
Buongiorno
La diagnosi è stata di granuloma calcifico di Malerhbe(pilomatrixoma)?
Nel caso la cura non.potra che essere chirurgica, non essendo strategie terapeutiche diverse efficaci, con attività preventiva o curativa.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio Dottore, ancora non mi è stata data alcuna diagnosi. Volevo chiederle se il pilomatrixoma può presentarsi con più granulomi o è singolo, perché sulle guance ne ho parecchi di queste formazioni...sarebbe un bel problema rimuoverle tutte chirurgicamente.
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312
Si. Certamente un problema, da studiare in maniera approfondita, partendo naturalmente dauna diagnosi certa.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia