Acne da 12 anni

Buongiorno, ho 25 anni e sono un ragazzo sano, soffro di acne da quando avevo 12 anni
Inizialmente era sul viso e schiena, poi solo su schiena e sulla nuca.

Ho utilizzato alcune creme ma nessuna di queste fa effetto.

L' estate i brufoli sembrano diminuire parecchio ma con l’inverno tornano subito
Ho una pelle molto sensibile infatti se mi rado o faccio la ceretta appaiono un sacco di brufoletti (irritazione immagino, anche restano fino a quando i peli non ricrescono)
Prima di recarmi da un dermatologo vorrei sapere se è normale avere acne per così tanto tempo e nel caso se non curata può portare a gravi problemi oppure no
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'acne è una patologia che molto spesso necessita di terapie sistemiche:

Può essere sconfitta con successo ma per farlo occorre passare per un preciso algoritmo diagnostico terapeutico

per info

www.acne.roma.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it