Glande si spella

Buongiorno.

Sono un ragazzo di 19 anni e soffro dalla nascita di dermatite atopica.

Da qualche giorno la pelle del mio glande ha iniziato a spellarsi come se la parte superficiale fosse una pellicina, inoltre il glande e la pelle attorno ad esso risultano molto secchi.

Non ho altre problematiche nella zona e non ho avuto rapporti sessuali, questo episodio è già capitato due volte nell'ultimo anno ma non era mai accaduto prima.

Potrebbe essere una possibile soluzione provare un sapone intimo per uomo o usare creme idratanti?
In passato mi è capitato spesso di dover cambiare detergenti e creme per il corpo in quanto causa di prurito e arrossamento ma non ho mai avuto problemi genitali.

Ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La diangosi dermatologica vale quanto la diangosi cardiologica: la ricerca di "rimedi" via internet senza una DIAGNOSI precisa è perfettamente inutile, quando non dannosa.

Effettui una valutazione clinica e se possibile peniscopica digitale (veda ad es www.peniscopia.it) e vedrà che potrà risolvere il problema. La Dermatita atopica, credo che c'entri poco comunque.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it