Un eventuale trattamento
Buongiorno, mi è stato asportato un neo anomalo (e non è risultato niente di più dall'esame istologico); in seguito all'operazione mi sono stati messi dei punti di sutura che ho tolto 2 settimane dopo l'operazione nel medesimo ospedale. A 4 mesi di distanza la zona dove prima avevo i punti risulta arrossata con un gonfiore nel mezzo che talvolta mi da prurito. Volevo sapere se è una cosa di cui devo preoccuparmi? C'è bisogno che torni all'ospedale per un consulto dal medico che mi ha operato o basta che mi rivolga al medico di famiglia per un eventuale trattamento? Grazie mille, buona giornata.
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta, vorrei precisare una cosa: 2 settimane dopo la rimozione dei punti ho notato che la zona era molto arrossata e gonfia, quindi mi sono rivolto all'ospedale dove mi hanno detto che era una cosa normale e che mi potevo dare una crema che mi avrebbe giovato limitatamente. Volevo sapere anche un'altra cosa, visto che l'esame istologico risultava negativo non ho ragione di preoccuparmi in quel senso, giusto? Grazie ancora.
[#3]
Per quanto riguarda il nevo, non la tranquillizzo io, ma l'anatomo patologo che ha refertato il vetrino, il che è molto di èpiù, per quanto riguarda il suo problema post chirurgico, pretenda di essere visto da colui che ha effettuato l'intervento, sia x valutare se è un prblema diovuto allo stesso, sia perchè vale il detto: troppi cuochi rovinano la cucina.
Cari saluti
Mocci
Cari saluti
Mocci
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.1k visite dal 04/05/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.