Lichen planopilaris
SONO UNA DONNA DI 59 ANNI, DA 4 ANNI HO MASSICCIA PERDITA DI CAPELLI CON CONSEGUENTE FORMA DI CHIAZZE PRURIGINOSE.HO ESEGUITO UNA BIOPSIA AL CUIO CAPELLUTO E MI è STATA RISCONTRATA LA LICHEN PLANOPILARIS.IL MEDICO MI HA PRESCRITTO OLUX SCHIUMA. MI CHIEDO SE SIA SUFFICIENTE E SE SONO DESTINATA VERAMENTE A RESTARE CALVA O SE è POSSIBILE FARE QUALCOSA PER EVITARE CHE AVENGA.GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE, CORDIALI SALUTI.
[#1]
Gentile Utente, se non l'ha già fatto si rivolga ad un dermatologo poichè soprattutto nelle sue fasi iniziali il lichen plano pilare può necessitare di terapie sistemiche e non solo di un semplice prodotto per uso topico.Gli esiti difatti portano se non viene tempestivamente ed in modo corretto trattata la patologia ad un'alpopecia di tipo cicatriziale.
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
[#3]
Generalmente cortisonici per uso sistemico(per via generale,cura sistemica e non sistematica, vedi punture intra muscolo),sempre se le condizioni generali di salute lo consentono e se la malattia èancora attiva.Per l'alopecia cicatriziale a nulla servono le cure
Cari saluti
Cari saluti
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.7k visite dal 24/04/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.