La cosidetta lingua
[#1]
La glossite migrante benigna (lingua a carta geografica) è una situazione molto comune nella dermatologia del cavo orale. A parte un lieve bruciore, al contatto con cibi particolarmente piccanti, la lingua a carta geografica, non crea particolari problemi al paziente. Si tratta di una situazione benigna, spesso a tendenza familiare e cronico recidivante. Con una visita specialistica sarà possibile valutare la situazione in atto e consigliare eventualmente un prodotto utile al Suo caso specifico. Non vi sono rimedi in grado di cancellare questo fenomeno in pochi giorni, tuttavia è possibile fare in modo da rendere tale situazione meno fastidiosa. Cordiali saluti.
Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it
[#2]
Utente
il dermatologo sostiene che nn cè nessuno trattamento o prodotto per alleviare questa situazione,desideravo quindi sapere da voi qualche rimedio universale che di solito si consiglia, visto ke dal mio medico non ho avuto nessuna risposta..premetto che non ho sintomi ne bruciori di alcun genere...solo un fatto puramente estetico.grazie anticipatamente
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.1k visite dal 22/04/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.