Ureplasma urealyticum e miceti

I primi problemi sono iniziati a febbraio,con perdite abbastanza scure,sul marrone, bruciori e dolori.La ginecologa mi ha prescritto Zytromax per 3 giorni e Clomirex gel per 6.Al termine di questa cura,sembrava apparentemente passato tutto.A inizio marzo,però,ho riavuto gli stessi sintomi e più forti. Ho preso Zytromax per 5 gg,mi sembrava di stare meglio ma il problema era ancora lì. Il tampone è risultato positivo a miceti e ureaplasma urealyticum. Il mio ginecologo mi ha prescritto Itraconazolo per 3 gg,Zidoval gel per 6 e Micostop crema per 6. Inoltre sto prendendo i fermenti Reuflor,che dovrebbero impedire la recidività di queste malattie. LA mia domanda è: non è un po' poco 3 giorni di cura,considerando che sono 3 mesi ormai che mi porto dietro queste malattie e che hanno già resistito a due cicli di Zytromax? Tra l'altro dal tampone è emerso che tali batteri sono sensibili anche alla azitromicina,tra gli altri antibiotici come eritromicina,tetraciclina,doxicilina ecc... Cosa devo fare?? Mi sono sinceramente stancata! Grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente,

molti farmaci, molteplici infezioni e poca chiarezza nel suo lungo caso clinico: direi che la visita venereologica sia utilissima per chiarire la situazione ed aggiungere dati utili per la terapia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Asma

Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.

Leggi tutto