Prurito e bolle rosse

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni, è da ormai una settimana che ho un prurito in tutto il corpo ma non molto, più che altro nella zona al lato dei fianchi e sopra i peli pubici (sotto la pancia); dove ho detto adesso ho un prurito assurdo.. all'inizio ci fu la comparsa di alcune bolle color carne anche abbastanza grandi, ma dopo essermi grattato si sono tipo sgonfiate e sono diventate rosse a filo della pelle. mi hanno prescritto in farmacia lo zirtec compresse e una pomata in attesa della visita dermatologica... chiedo a voi cosa può essere anche se immagino, ci siano molte le idee.. grazie mille, in attesa di una vostra risposta porgo, saluti. Massimiliano
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente,

situazioni di svariato genere, dalle acariasi (compresa la scabbia) a situazioni dermato-allergologiche a molto altro, tutto è possibile: il consiglio migliore è quello di recarsi a visita dermatologica per ottenere oltre alla visita eventuali esami strumentali suppletivi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buonasera, volevo aggiungere che ho avuto la comparsa di puntini rossi molto ravvicinati in rilievo, dovuti forse dal mio grattarmi, sembrerebbe un orticaria.. e in alcuni punti la pelle è secca.. ma poco.. Sono molto giù di morale perchè non capisco cosa possa essere.. macchie rosse abbastanza grandi ma in superficie, senza rilievo anche se all'inizio lo erano e non erano rosse.. mi hanno dato una pomata "elocon" con cortisone.. ma non sembra avermi attenuato le macchie, prurito o altro.. Attendo nuove risposte in attesa della visita dermatologica martedi 20/03. cordiali saluti.
Orticaria

Cos'è l'orticaria e quali sono le cause? Si manifesta con prurito e pomfi o con angioedema. Gli allergeni responsabili e i test da fare per la diagnosi.

Leggi tutto