Aiutooo tigna del gatto ha contagiato me e i miei due bambini e ora?

Buonasera Professori circa due settimane fa abbiamo adottato un cucciolo di gatto portato dal veterinario 2 giorni dopo l'arrivo a casa non riscontrava nulla di preoccupante così abbiamo deciso di tenerlo in casa per la felicità dei bimbi ma purtroppo dopo circa 10 giorni al secondo controllo e risultata una micosi che sfortunatamente ha contagiato me con una sola lesione sul braccio e i bimbi uno con due lesioni sul tronco e una sul naso e l'altra con due lesioni sul tronco e una sulla schiena.
Il medico curante ci ha prescritto paveryl crema da applicare mattina e sera.
Io e mia moglie viviamo da qualche giorno nella disperazione più totale.
volevo chiederVi in quanto tempo si risolve questa situazione?
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Disperazione? Per una Tinea da gattino? Ma scherziamo?

Dovete recarvi dal dermatologo per la terapia SISTEMICA e anche topica (innovativa) e dal veterinario per far curarre il gattino (con terapie sistemiche anche lui)

Poi con un vaoporetto (100 gradi) passerete su ogni superficie (letti, divani, cuscini etc.) e tutto sarà ben risolto!

saluti!
Dr Laino
per info corrette:
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno Dottore grazie per la Vostra risposta. Volevo aggiornare la situazione.
Il dermatologo mi ha prescritto sporenox 2 compresse al giorno 7 gg, mentre ai bambini diflucan sciroppo mattina e sera x 8 gg sempre associato a Paveryl mattina e sera. Le lesioni trattate con crema andrebbero coperte con dei cerotti?In quanto tempo secondo Voi si dovrebbero vedere dei miglioramenti a livello delle lesioni ?
Per quanto tempo ancora saremo contagiosi dopo aver iniziato la terapia?
Grazie ancora!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Dovrebbe dirvi tutto il vostro Dermatologo, ad ogni modo, a prescindere dal fatto che esistono diverse terapie, la conferma di guarigione avviene alla visita di controllo, ma dopo 72 ore circa dall'assunzione della terapia antimicotica per bocca l'efficacia terapeutica raggiunge i massimi livelli sierologici.

Personalmente non faccio coprire le lesioni.
Saluti
Dr Laino
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno Dott Laino la ringrazio vivamente per l'attenzione che mi sta rivolgendo! Purtroppo sono 5 giorni da quando ho scoperto che io e i 2 bambini siamo stati contagiati, vivo nell'ansia più totale. La fonte del contagio che era il gatto è già stata allontanata abbiamo lavato casa e nella lavatrice usiamo per ogni lavaggio A....na .la mia paura è che una volta guariti si possa ripresentare ancora !! A quanto ho letto sembra una malattia molto comune e di facile risoluzione ma io ho una paura assurda.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia