Eccesso sebo cuoio capelluto

Ho 27 anni e l'anno scorso ho iniziato a curare una dermatite seborroica con desquamazione rossore e prurito e caduta di capelli, dermatite alleviata con l'utilizzo di shampoo lenitivo Mellis Cap. Però ora ho un eccesso di secrezione sebacea sul cuoio capelluto ed in particolare sulla fronte e tempie, tale da utilizzare continuamente fazzoletti imbevuti o altro, per poter asciugare la sostanza oleosa e alleviare la sensazione di pelle appiccicosa.
Inoltre sul cuoio capelluto si forma una sostanza biancastra cremosa inodore che posso grattare con le unghie e che difficilmente va via con lo shampoo. Ed inoltre è ancora presente un'eccessiva perdita di capelli quando li lavo o tocco che in alcuni periodi peggiora.
Ho provato diversi shampoo sebo-regolatori /riduttori comprati in farmacia ecc.. ma sempre con scarsi risultati già dopo 24 ore dall'ultimo shampo i capelli risultano pesanti e oleosi. Ero alla ricerca di un integratore oltre l'utilizzo di shampoo e ne ho trovati diversi tra cui il Liposkin. Lei cosa mi consiglia?
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente, da qui non è possibile dare alcuna terapia, né commentare terapie: posso solo dirle che la sua situazione può essere ben controllata con nuovi approcci, una volta che sia esclusa la condizione sebopsoriasica o psoriasica. Ovviamente da qui non posso aggiungere altri dati utili poiché solo la visita e la digitale può fornire dei pareri vincolanti.
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito
www.tricoscopia.it
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su dermatite

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia