Macchie sulla fronte e gonfiore
Gentili dottori, da ieri il mio fidanzato presenta una macchia sulla fronte, sopra le sopracciglia. A prima vista, sembrerebbero dei piccoli capillari rotti, ma lui sostiene di non avere ricevuto colpi in quel punto, neanche in modo accidentale. Inoltre, la parte immediatamente superiore alle sopracciglia sembra gonfia, cosa inspiegabile. Lui è molto preoccupato e vorrebbe rivolgersi al pronto soccorso, ma a me sembra eccessivo, dato che non presenta altri sintomi rilevanti. É convinto la macchia possa essere legata a una disfunzione del fegato, non so x quale motivo.. Ha una alimentazione un pò iregolarr' ma credo sia una diagnosi eccessiva. Cosa potrebbe essere, secondo il vostro parere? Può dipendere dall'alimentazione? Può essere legato allo sforzo fisico eccessivo, dato che il giorno prima aveva sostenuto un pesante allenamento in palestra? E il gonfiore? Grazie dell'attenzione!
[#1]
Gentile Utente l'unica cosa da fare è far vedere ciò che racconta ad un Dermatologo visto che da tal sede ci è impossibile solo darle degli orientamenti vista la genericità della lesione (certamente nulla c'entra con l'alimentazione e si va da una banale puntura d'insetto a tantissime altre cose)
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 5.2k visite dal 27/02/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.