Livido esteso sul dorso della mano

Buongiorno

Chiedo un consulto per il mio papà, 86enne. Due giorni fa si è accorto di avere un livido esteso dal polso al dorso della mano pur non avendo preso botte. In un punto vicino al polso sente dolore/fastidio, guardando bene c'è come un cerchio bianco. Cosa potrebbe essere? Nel mentre è stato dal medico di base il quale gli ha detto che non saprebbe dargli indicazioni (?) e che tra una settimana dieci giorni si sistemerà da solo. Nel frattempo sta mettendo la pomata Hirudoid che teniamo in casa per gli ematomi. Grazie e scusate se mi rivolgo a voi ma il nostro medico mi è parso abbastanza superficiale.
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
non darei troppo importanza alla cosa, in effetti.
Capita, a volte, di subire lievi traumi che di per se passano inosservati, ma che causano la rottura di vasi venosi fragili e/o capillari che poi determinano ematomi più o meno visibili.
L'importante è non assistere ad una diffusa formazione di ematomi, allora sarebbe necessario verificarne la natura.
La crepa che applicate va bene per il problema manifesto.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente

con buona probabilità pur senza vincolo diagnostico da questa sede, non si esclude una
PORPORA DI BATEMAN
una patologia capillaritica e purpurica tipica della cute fragile dell'anziano.
Orbene, non potendo escludere altre forme patologiche (porpora iatrogena etc) consiglio senza dubbio una visita dermatologica
cari saluti
Dr Laino
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie molto ai dottori che mi hanno risposto. Tengo senz'altro in considerazione le Vostre cortesi indicazioni che riferirò al papà.
Cordialmente.
vd
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Cari saluti
Dr Laino
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Cari saluti anche da parte mia.
Ormai penso il livido sarà un ricordo.
Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in dermatologia