Neo gonfio e dolorante
Salve,sono una ragazza di 18 anni e ho due nei grossi dietro la schiena. Uno è sempre stato in rilievo e non mi da problemi. L'altro era piatto e ora al centro è come se si è gonfiato...non noto cambiamento di colore o forma che è abbastanza regolare ...mi preoccupa perché cercando su internet ho letto tumori,melanomi e altro...mi fa male però se lo tocco non mi provoca dolore ed è una cosa strana ...è da un mese che mi fa male però non sono andata dalla dermatologa perché pensavo fossero i tessuti o i brufoli che si formano sempre in quella zona vicino al neo,e penso che il dolore sia per i brufoli...però da qualche giorno non ci sono brufoli e mi fa male...anche se succede sempre che il dolore viene quando sta per apparire un brufolo. È normale che appaiono brufoli proprio vicino al neo? il gonfiore al centro del neo ha un puntino biancastro ma non credo si tratti di un brufolo sul neo...sono preoccupatissima. Grazia in anticipo,cordiali saluti.
[#1]
Elimini ogni preoccupazione effettuando una visita dermatologica con dermoscopia della lesione. In questo modo si potrà rasserenare. Non c’è altro modo serio per parlare di questo neo.
Dott.Laino
Dott.Laino
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 11.9k visite dal 13/05/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Melanoma
Il melanoma (tumore maligno della pelle) è una forma di cancro molto aggressiva, che si sviluppa dalle cellule della pelle che producono melanina (melanociti).