Irritazione perineo
Soffro di bruciore al perineo da circa sei mesi. Inizialmente mi sono state diagnosticate ragadi nella zona perineale e sono state curate con nefluan crema. L'irritazione si è ripresentata dopo poche settimane e mi è stato prescritto pentacol 500 dal proctologo. Il medicinale non ha prodotto alcun miglioramento. Poche settimane dopo ho curato una candida, ma il problema al perineo (e a volte anche bruciore nella zona perianale) continua a persistere. Ora la zona perineale è screpolata e mi produce dolore la defecazione. Quale può essere la causa di questi dolori? C'è qualche analisi che potrebbe svelare la natura della malattia? Potete eventualmente consigliarmi una cura? Grazie dell'attenzione.
[#1]
Gentile Utente la diagnosi le può venire solo da visita reale Dermatologica poichè tale area può essere interessata da svariate dermatosi come dermatiti irritative o allergiche da contatto,psoriasi,lichen sclerosus,dermatite atopica,dermatiti batterico e/o micotiche e tant'altro.
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
[#2]
sottolineo la fondamentalità della visione diretta del suo problema: utile quindi programmare la visita dermatologicao per comprendere la strada migliore da percorrere: attenzione alle automendicazioni.
cari saluti
cari saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 7.9k visite dal 05/02/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.