Vena sotto occhio

salve.ringrazio in aticipo per la gentilezza i signori medici che mi risponderanno.vi contatto a proposito di una vena presente sotto l'occhio sinistro della mia ragazza di 22 anni.esteticamente si vede una linea di un 2 centimetri più 3 o 3-4 laterali più piccole,di colore verde,appena sotto l'occhio sinistro in una posizione laterale.il fatto che mi proccupa è che la vena è molto visibile e che è da 4 anni che la situazione non cambia.sottolineo anche che la stessa situazione non si presenta sotto l'occhio destro.inoltre ,nonostante la mia ragazza si ostini a dire che è visibile solo quando è stanca o dorme poco,io ho notato che c'è sempre,ma si vede solo quando o non si trucca o usa un trucco più leggero.sottolineo che si è già rivolta sia da un medico curante sia da uno specialista,ricevendo come risposta che è normale perchè in quel punto la pelle è più sottile e comunque non andrà mai via.sinceramente da profano e da perfetto ignorante in materia,non credo sia così.attendo risposte al riguardo.
GRAZIE
CORDIALI SALUTI
Angelo
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Angelo la visione delle venule alle regioni sottopalpebrali come dettole dai medici già interpellati è condizione abbastanza frequente e rientra nelle condizioni che noi indichiamo come parafisiologiche( "in fin dei conti" normali).
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la risposta esaustiva Dr. Benini.in conclusione Lei mi sta dicendo di lasciare la situazione come è perchè comunque non si può fare niente per farla sparire.vorrei comunque sapere se si può fare qualcosa per migliorare la situazione o se comunque l'unico rimedio è un buon trucco coprente.grazie cordiali saluti
Angelo
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Direi che andare a correggere tale situazione si rischia di lasciare esiti ben più brutti della condizione precedente.
Cari saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in dermatologia