Anni alla 18 settimana di gravidanza

Buongiorno,
sono una ragazza di 29 anni alla 18 settimana di gravidanza.
Da una settimana ormai mi sono comparsi dei puntini rossi (non in rilievo) sul seno,verso il collo...e sui fianchi della pancia ..che mi provocano molto prurito specie di notte.
Il ginecologo dice che è un'allergia da contatto probabilmente all'olio contro le smagliature che usavo comunque già da un mese..la dottoressa di base dice che è un'allergia alimentare probabilmente al salmone affumicato e intanto mi ha consigliato di lavarmi solo con acqua e bicarbonato.
Nel frattempo ho interrotto l'assunzione di multicentrum materna.
Cosa posso fare per sanare la situazione?
Il mio bambino corre dei pericoli?
grazie
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312
Gent.le pz
la diagnosi è comunque opportuna.
Si potrebbe pensare, con il grande limite però di non averla potuta visitare, anche ad un Herpes gestationis (penfigoide!), cosi come ad altre patologie in D.D..
Preferisco non entrare nel merito di quanto espresso dai colleghi che ha interpellato, per ovvi motivi deontologici, ma le consiglio il dermatologo.
P.S.Anticipo la sua domanda;in caso di herpes gestationis, che cosi' si chiama ma nulla a che vedere con patologie erpetiche (è una descrizione morfologica), il bimbo non corre rischi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in dermatologia