Cellulite e pillola contraccettiva

Buonasera, sono alta 1.65 peso 58 Kg.e il problema è la presenza della cellulite comparsa da qualche anno in concomitanza con l'assunzione della pillola anticoncezionale. La pillola è Estinette. Prendo inoltre altri farmaci tra cui Eutirox 75 mg per un ipotiroidismo subclinico e poi antidepressivi. INoltre soffro di stitichezza, infatti devo spesso integrare con NOSTIP altrimenti non riesco ad andare di corpo spontaneamente. Faccio una vita molto sedentaria. La mia domanda è: c'è qualcosa che posso fare per la cellulite oppure l'unica cosa è quella di sospendere la pillola?
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 163 4
Buonasera
certo sospendere la pillola aiuterebbe non poco. Nel frattempo esistono farmaci drenanti (anche omeopatici e fitoterapici), può fare dei linfodrenaggi, della mesoterapia medica...dovrebbe rivolgersi ad un medico estetico e chiedere consiglio per personalizzare la terapia nel suo caso.
Saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno, mi è stata cambiata la pillola e il mio medico sostiene che provocherebbe meno ritenzione idrica, La pillola è Yasmine. Voi cosa ne pensate? è davvero probebile che causi meno ritenzione idrica?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su problemi estetici

Altri consulti in dermatologia