Uso di roaccutan per chi fuma

Gentili dottori sto per iniziare una cura per l'acne con roaccutan.Ho 23 anni Siccome fumo circa 16 sigarette al giorno e siccome ho visto nei vari forum in rete dei tanti effetti collaterali del farmaco volevo sapere se il fumo(oltre a fa male di per se all'organismo) può provare strani efffetti (collaterali) per chi usa questo farmaco?
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente,
Smetta di fumare subito, anzitutto:

è comprovato ampiamente che il fumo provoca il Cancro e le gravi malattie cardiovascolari - smettere di fumare oggi, significa avere una vita più lunga e soprattutto sana: non è la solita storiella, ma la realtà che purtroppo quando si è giovani si cerca di evitare e quando si è anziani si cerca di nascondere.

Per ogni effetto collaterale ed indesiderato dei farmaci prescritti non è questa sede che deve chiarirli, ma il medico che sotto propria responsabilità scienza e coscienza li prescrive al paziente.
Si rivolga quindi con fiducia al suo dermatologo per una parola chiara sulla sua Salute.

Cordialità.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si questo lo so come idea sono pienamente d'accordo con lei...il fatto è che soprattutto ora che è periodo di studio, ci sono esami è difficile smettere anche se ci proverò come consiglia lei! Comunque lei è a conoscenza di casi in cui l'uso del roaccutan in persone fumatrici ha provocato qualche strana reazione con l'uso del farmaco!
Altra domanda: Siccome domani inizio la cura con Reaccutan fino a maggio volevo sapere se posso andare al mare in estate oppure no?O se si con quali accorgimeti?
Scusi a ancora per il dsturbo e grazie per la precedente risposta!Ps:ammetto che detto da un medico smetta di fumare subito fa un certo effetto!
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in dermatologia