Alopecia andronogenica

Salve sono un ragazzo di 18 anni ed è da un anno che uso minoxidil 5% con 2 ml al giorno. Oggi sono andato dal medico per il controllo e mi ha detto di interrompere minoxidil per passare alla finasteride. Io avrei un dubbio: leggo su internet che interrompere il minoxidil provocherà ricaduta dei capelli, lo sarà anche nel mio caso? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312 139
Gent.le pz
in effetti un effluvium da sospensione è possibile.
Vi è un motivo per la sospensione ?(potrebbe essere fatto insieme alla finasteride)
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Utente
Allora lei mi ha detto che I risultati sono stati scarsi quando io prima che iniziassi il trattamento ero ormai pelato davanti invece ora è ricoperta di capelli (forse avrà detto così perché durante questo anno ogni 6 mesi al controllo avevo un dottore diverso e lei non sapeva come ero prima) . Comunque se andassi di testa mia ed usassi 1ml al giorno di minoxidil + la finasteride va bene? Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312 139
Meglio non andare "di testa propria perché ha bisogno di un dermatologo esperto in Tricologia che la segua.
Tenga comunque presente che il dosaggio più utilizzato è 2 ml.
Cordialmente Dott.G.Griselli
[#4]
Utente
Eh ma questo esperto mi ha detto che devo interrompere il minoxidil però se lo facessi perderei tutti i risultati ottenuti
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312 139
Difficile per me interpretare il pensiero di una terza persona che non conosco.E naturalmente non conosco neppure il caso specifico.
Naturalmente il mio pensiero è di presentare al suo specialista i suoi dubbi ,come ha fatto con me ,e di chiarire la linea terapeutica.
Cordialmente Dott.G.Griselli