La pitiriasi rosea di gilbert e sono già passati 18 giorni senza che si sia ancora risolta
Salve, mi è stata diagnosticata la pitiriasi rosea di Gilbert e sono già passati 18 giorni senza che si sia ancora risolta.... siccome a fine gennaio avevo prenotato una vacanza ai Caraibi cosa devo fare??? Posso partire ugualmente o ci sono problemi per l'esposizione al sole? Il giorno di partenza corrisponde alla 6 settimana di malattia che di solito dovrebbe corrispondere alla sua fine!!! Mi potreste dare un consiglio, per favore???? Grazie!
[#1]
Dermatologo
Caro Amico di Medicitalia, comincia pure a preparare le valigie! Anche se le malattie non hanno il calendario stai tranquillo; la pitiriasi rosea di Gibert è una patologia leggera, autoilimitantesi, che non lascia reliquati.
Piuttosto vedi di non prendere scottature e...."protezione" con la fauna locale!!!
Saluti ed auguri.
Piuttosto vedi di non prendere scottature e...."protezione" con la fauna locale!!!
Saluti ed auguri.
[#2]
Ex utente
Buongiorno e scusate di nuovo il disturbo .... ancora le macchie, sono quasi alla 5 settimana, non sono scomparse e credo proprio che dovrò portarmele in vacanza, orrende!!! Non è che il sole potrebbe provocarmi delle cicatrici permanenti sulla pelle o farle degenerare in altre malattie ??? Cercherò di usare il più possibile la protezione solare ma qualche focata ai caraibi è davvero inevitabile!! Grazie
[#3]
Dermatologo
Coraggio! Siamo agli sgoccioli. Ripeto, parti tranquillamente, non è una malattia che lascia esiti cicatriziali, al più solo discromici se ti esponi al sole (macchie un po' più chiare o rosee rispetto alla cute normale, per qualche settimana. Non può neanche trasformarsi in altra malattia. Attento alle scottature. Divertiti.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 8.4k visite dal 07/01/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.