Arrossamento e bruciore con successiva poltiglia biancastra del pene

Buongiorno,
durante penetrazione con la mia nuova compagna ho sentito un forte bruciore al pene, ho notato un arrossamento intorno al glande, e poi e' comparsa come una desquamazione del pene, una specie di poltiglia biancastra alla base del glande , che non riuscivo a togliere, se non dopo ripetuti lavaggi nei giorni successivi.
adesso la patina bianca e' scomparsa, e' rimasto pero' l'arrossamento e sento sempre un certo bruciore nella penetrazione, puo' essere dovuta al preservativo? e' di origine alimentare? posso prendere qualcosa per eliminare il fastidio? Grazie tante
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312 139
Gent.le pz,
per la diagnostica della sua balano postite che può riconoscere vari fattori(traumatici, micotici, allergici,etc)è necessaria la visita dermatovenereologica con peniscopia.
Eventualmente si potrannno poi eseguire altri esami ,ad es.tamponi,ma da questa sede è arduo dire di più.In particolare la terapia, essendo conseguenza della diagnosi dovrà essere consigliata dallo specialista reale (consiglio la visita in tempi brevi, se possibile)
Cordialmente

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una balanopostite di natura da determinare potrebbe essere l'indirizzo orientativo dalla sede telematica in base al suo racconto:

programmi la visita Venereologica con l'esperto di cute e mucose genitali e nel frattempo se vorrà può tornare utile la lettura del personale articolo sulle balanopostiti presente su questo sito all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it