Mappatura nei

Buongiorno, ho molti nei sparsi su tutto il corpo. Ogni anno faccio un controllo per vedere se qualche neo si e' modificato, durante la visita resto con i boxer, durante l'ultima visita la dermatologa mi ha fatto togliere anche i boxer, sono rimasto sorpreso, e' normale per una visita? grazie Luca
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Sarebbe ANORMALE il contrario!

Il Melanoma può insorgere sui genitali, nella zona perineale, sul glande, nella vulva, nell'ano.

Ringrazi la sua Dermatologa per l'accuratezza nella visita e sappia che un tempo i pazienti dermatologici si visitavano SEMPRE nudi.

Oggi è più corretto indicare e raccomandare, ma in caso di rifiuto (sempre lecito) il sottoscritto scrive nel referto che non è stato possibile visionare alcune zone corporee su richiesta del paziente.

Spero di essere stato chiaro.
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta. Tutti gli specialisti che mi avevano visitato negli anni precedenti allora non sono stati abbastanza accorti, dato che ho sempre fatto presente che avevo i nei anche nelle parti intime, mi avevano sempre detto di restare con i boxer, Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Prego si figuri!

Dr Laino
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Melanoma

Il melanoma (tumore maligno della pelle) è una forma di cancro molto aggressiva, che si sviluppa dalle cellule della pelle che producono melanina (melanociti).

Leggi tutto

Consulti simili su melanoma

Altri consulti in dermatologia