Ho molta molta paura per questa cosa

Salve, ho 18 anni e sono molto ansioso (il medico mi ha anche prescritto lo xanax per i miei disturbi) e ipocondriaco. È da giorni che a volte durante il giorno mi vengono strani pruriti, ma non che ho bisogno di grattarmi, mi basta solo toccare o comunque dare una grattata veloce alla parte del corpo interessata e mi passa subito, sono più che altro fastidi. Potrebbe essere correlato a qualche patologia tumorale come un linfoma? Ho molta molta paura per questa cosa, e se non fosse quello cosa potrebbe essere?
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente, il prurito è una condizione associabile molte patologie. Esso stesso può rappresentare una patologia a sé stante. Le consiglio sicuramente una visita dermatologica per avere contezza di questo sintomo e di incasellarlo in un contesto specifico. Non pensi a situazioni gravi che allo stato attuale non hanno ragione di essere computate. Cari saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto, questo pruriti mi sono reso conto che pensandoci non vengono più, infatti ad ora mi sono passati quasi completamente.. l’unica cosa è che mi sono venute altre cose, alcune mattine (negli ultimi 10 giorni è capitato 3/4 volte) mi sveglio sudato, ma non tanto, solo un po’ umido.. inoltre è da giorni che spesso mi si arrossa leggermente la faccia.. prima ho provato la febbre e non ce l’ho (36.5). Cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi? Oggi ho avuto quasi un attacco di panico per questi sintomi...
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in dermatologia