Hpv
Salve, sono un ragazzo di 21 anni a cui è stato diagnosticato l hpv. Mi hanno ritrovato dei condilomi anali, ho iniziato con le sedute di crioterapia e ieri ho fatto la 4..
volevo chiedere un informazione.. la ricrescita del condiloma stesso, se dovesse avvenire, quando tempo ha per ricrescere? Ho fatto ieri l'altra seduta e oggi per curiosità mi sono guardato, per quel che si può vedere, ma non riesco a capire se c'è una ricrescita o se quel che vedo è normale.. quello che mi chiedo è se in così poco tempo, possano ricrescere o se sono puramente delle mie paranoie..
un'altra cosa.. mi è stato detto che al prossimo controllo, se ce ne sono, si prenderà in considerazione l'intervento chirurgico.. in cosa consiste? Quanto dura? La guarigione invece? E le conseguenze quali sono?
Mi scuse anticipatamente per le numerose domande ma ho bisogno di sapere.. perché fino alla prossima seduta non riesco ad aspettare.
Grazie mille, in anticipo..!
spero di esserle di ausilio con questo mio articolo di approfondimento:
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/602-chi-e-e-cosa-fa-un-hpv-nell-uomo-e-nella-donna.html
cari saluti
Dr Laino
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.