Macchie tipo lividi
Salve , le scrivo perché da un anno ho delle macchie sulla gambe solo sulle gambe che compaiono senza motivo e sembrano dei lividi ma non troppo scuri , ho le gambe tutte macchiate così alcuni più grandi alcuni più piccoli, di cosa potrebbe trattarsi?? Ho fatto e rifatto le analisi del sangue e la conta delle piastrine tutto perfetto... le dico che ho una debolezza muscolare ancora da verificare la causa e dei linfonodi gonfi solo sul lato sx del collo da due anni, la mia paura era che i lividi potevano trattarsi di leucemia o di linfoma ma non sono proprio scurissimi come lividi. La ringrazio
[#1]
Gentilissima
nessuna ansia immotivata anzitutto ma la raccomandazione di far vedere subito queste lesioni all'occhio esperto del dermatologo, portando tutte le indagini che ha già effettuato.
E' una questione da approfondire sicuramente.
carissimi saluti
Dr Laino, Roma
nessuna ansia immotivata anzitutto ma la raccomandazione di far vedere subito queste lesioni all'occhio esperto del dermatologo, portando tutte le indagini che ha già effettuato.
E' una questione da approfondire sicuramente.
carissimi saluti
Dr Laino, Roma
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
[#4]
Utente
DOTTore questa mattina sono stata a controllo dal mio dermatologo che mi ha chiesto se ho controllato la coagulazione del sangue quindi emocromo con formula , piastrine ... da tre anni a questa parte proprio dopo il parto controllo il mio corpo ogni 4 mesi circa faccio esami del sangue completi e sono sempre perfetti, quest'anno a partire da gennaio ho ripetuto l'enocromo con conta delle piastrine è tutto già 3 volte ed è tutto apposto anche l'antritrombina III fibrinogeno e altri esami consideri che a gennaio mi hanno operata di adenoidi e ho fatto un check-up più completo ed era tutto nella norma, le macchie alle gambe le ho già da un anno e il mio dermatologo mi ha dato una crema che si chiama Hemovasal, mi ha dato la cura per un mese a giugno dobbiamo rivederci. Cosa ne pensa ??
[#5]
Gentilissima, come comprenderà da qui mi rimane difficile poter postulare una diagnosi, anzi direi impossibile. Ovviamente se escludiamo problematiche traumatiche e di natura coagulativa il caso diventa di sicuro interesse dermatologico, pur chiedendole di non allarmarsi oltre il dovuto ma di seguire I dettami del suo dermatologo che sicuramente saprà ben inquadrare questa situazione. Da qui purtroppo non posso esserle di ulteriore ausilio poiché il vincolo telematico impedisce ogni ulteriore approfondimento.
Ancora saluti
Dott.Laino
Ancora saluti
Dott.Laino
[#6]
Utente
La comprendo perfettamente caro dottore, anzi la ringrazio per essere stato a mia disposizione, volevo solamente capire se a 20 anni è possibile avere problemi gravi, anzi la cosa che mi spaventa di più è che queste macchie derivino da un problema tumorale che sia tumore della pelle che sia tumore del sangue soprattutto come leucemia e linfoma , ma penso che dalle analisi del sangue dovrebbe risultare qualcosa , volevo essere tranquilla solo per questo ! Mi spaventa il tumore ...
[#7]
Carissima, il tumore spaventa tutti, ma non per questo bisogna sempre pensare male: io sono certo che il suo medico di fiducia quella tranquillizzarla escludendo anche le situazioni più complesse. Comprenderà che se lo facessi io, non sarebbe assolutamente serio. Carissimi saluti.
Dott.Laino
Dott.Laino
[#8]
Utente
Grazie dottore lei è davvero professionale, non so se posso chiederle l'ultimo favore , se potevo inviarle delle fotografie di queste macchie visto che sa fare il suo lavoro molto bene, magari vedendole potrebbe capire più o meno di cosa si tratta. Se potessi farei una visita con lei ma io abito in Sicilia!!!
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 17k visite dal 08/05/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.